BESTINFLEXO 2017 – Premiate a Bologna le eccellenze della stampa flessografica

Gran fermento alla cerimonia di premiazione della terza edizione del premio alla qualità di stampa flessografica BestInFlexo svoltasi a Bologna martedì 14 novembre scorso, dove sono convenuti 250 partecipanti tra addetti ai lavori, stampatori in nomination, stampa e ospiti internazionali.

Una cerimonia piacevolmente condotta dall’attrice comica Debora Villa che ha simpaticamente gestito la premiazione degli stampatori cui sono stati conferiti trofei e attestati nelle 10 categorie previste. Tra le novità di quest’anno la premiazione della prestampa insieme al primo classificato di ciascuna categoria.

La serata è stata anche l’occasione per assegnare un “Riconoscimento alla Carriera nel settore della flessografia”.  L’attestato è stato consegnato da Sante Conselvan e Angelo Cattaneo, primo Presidente di Atif,  a Emilio Gerboni “per l’entusiasmo, la passione scientifica, l’elevata moralità, l’energia, la capacità di formare e valorizzare le giovani leve e la generosità nella condivisione e comunicazione della conoscenza tecnica nel settore della flessografia”.  Anche questa una novità che vedrà, anche nelle prossime edizioni, l’assegnazione del medesimo riconoscimento ad altri personaggi del settore.

Le aziende vincitrici delle edizioni 2016 e 2017 del premio BestInFlexo saranno automaticamente candidate agli FTA Europe Diamond Awards, la cui cerimonia di premiazione è prevista a Milano il 30 maggio 2018 all’Hotel Barcelò. Per l’Italia parteciperanno alle selezioni della giuria internazionale le seguenti aziende: Antonio Sada & Figli, Cartotecnica Postumia, Form Bags, Gamma Pack, Idea, Imball Center, Industria Grafica Eurostampa, Ipi, Minova Labels, Mondi San Pietro In Gù, Multi-Color Italia, Nuova Erreplast, Scatolificio Ceriana, Scatolificio TS, Scea, Tech It Packaging.

Quest’anno il premio alla qualità di stampa flessografica è stato supportato da ben 8 soci Atif: Fujifilm, Rossini e Uteco (Platinum sponsor), I&C, Kodak, Lohmann, Simonazzi (Gold sponsor) e Design & Digital (Bronze sponsor).

 

Arrivederci a BestInFlexo 2018 (BOLOGNA – 20 novembre 2018).

Altre News


I Nostri Media Partner