Cambio al vertice ATIF: Andrea Dallavalle subentra a Marco Gambardella giunto al termine dei due mandati.

Si è svolta martedì 25 giugno nella sede di Confindustria Salerno l’Assemblea ATIF 2024 che ha sancito il cambio di Presidenza. Andrea Dallavalle, già membro del Board dell’Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia, subentra a Marco Gambardella, giunto al termine dei due mandati previsti dallo Statuto. Ingegnere, appassionato di flessografia, con una lunga esperienza anche nel Comitato tecnico di ATIF, approda al vertice dopo 12 anni di appartenenza all’Associazione.

“Un mandato di sei anni intensi, fatti di impegno, condivisione di conoscenze, rafforzamento di relazioni importanti con colleghi e fornitori. Un percorso di crescita personale e professionale indimenticabile, cui mi sono affacciato da giovane e che mi ha consentito di vivere importanti esperienze. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questa avventura, il Consiglio Direttivo, il Comitato tecnico, e la struttura di questa organizzazione vivace e coinvolgente. Auguro ad Andrea Dallavalle un’esperienza altrettanto indimenticabile, dichiara Marco Gambardella.

Una grandissima emozione per me prendere il timone di un’Associazione che ha contribuito ad appassionarmi alla flessografia (settore in cui lavoro dal 2000) e che ho visto crescere nel corso della mia lunga esperienza in ATIF. Onorato di subentrare a Presidenti che, con il loro operato hanno reso ATIF il punto di riferimento della flessografia in Italia. Sono fortemente determinato a proseguire nel percorso tracciato e ad impegnarmi per un consolidamento e rafforzamento del ruolo di ATIF nell’industria del packaging. Sono certo che la magnifica squadra che mi accompagnerà in questo percorso saprà darmi tutto il necessario supporto, dichiara Andrea Dallavalle.

Insieme ad Andrea Dallavalle (Koenig&Bauer) sono stati eletti dall’Assemblea dei Soci ATIF i due Vice Presidenti proposti dal Presidente stesso, ossia Ira Nicoletti (Diaven) con delega all’Education e Silvano Tamai (tesa) con delega al Comitato tecnico. Rinnovato anche il Consiglio Direttivo tra riconferme e nuovi ingressi: Enrico Albani (Simonazzi), Anna Paola Cavanna (Laminati Cavanna), Vincenzo Consalvo (Inci.flex), Paolo De Grandis (Grafikontrol), Elina De Vita (Packgroup), Pierluigi Gava (Cartotecnica Postumia), Stefano Russo (Uteco), Andrea Vergnano (Roveco). Faranno parte di diritto del Consiglio Direttivo anche gli ultimi tre Past President, Marco Gambardella (Bioplast), Sante Conselvan (I&C) e Massimo Radice (Corapack).

Completano la nuova governance il Collegio dei Probiviri costituito da Gerardo Budetti (Antonio Sada & Figli), Tito Lopriore (Linde), Mauro Lussignoli (Miraclon) e dei Revisori dei Conti composto da Angela Conti (Biessse Tape Solutions) e Adolfo Tommasi (Ditom).

La nuova governance è stata ufficializzata mercoledì 26 giugno all’apertura dei lavori del FlexoDay Sud, tradizionale appuntamento di ATIF organizzato quest’anno a Salerno, che ha visto la partecipazione di circa 200 addetti ai lavori, tra stampatori e fornitori della filiera flessografica.  Oltre a riproporre alcuni interventi tecnici presentati a Milano nel novembre scorso, il FlexoDay Sud ha fatto il punto sul quadro economico nazionale di settore, con un intervento di Alessandro Rigo, Responsabile del Centro Studi di Assografici (di cui ATIF è socio aggregato) e presentato la case history del Gruppo Sada in tema di sostenibilità, brillantemente illustrata da Valentina Sada.

Tutti pronti per i prossimi appuntamenti ATIF: 19 settembre a Bari dove ATIF contribuirà ad un incontro sul tema “stampa flexo e packaging” organizzato dalla Sezione “Carta, Editoria, Grafica e Packaging” di Confindustria Bari e BAT e BestInflexo e FlexoDay 2024 previsti a Milano il 13 e 14 novembre.

Share this post

Notizie correlate

9 LUGLIO 2024

CONCORSO BESTINFLEXO 2024

Sono aperte le iscrizioni al Concorso BestInFlexo 2024, con scadenza 22 settembre. La...

9 FEBBRAIO 2024

FTA Europe Diamond Awards

FTA Europe premia i vincitori in 16 categorie ai Diamond Awards 2024 Il 30 maggio 2024,...

24 NOVEMBRE 2023

BESTINFLEXO E FLEXODAY 2023:...

Nuova location, stesso trend numerico: alto e in crescita costante. Quasi 230 lavori in...

7 LUGLIO 2023

ASSEMBLEA DEI SOCI ATIF 2023

Il 20 giugno i soci ATIF si sono riuniti in occasione dell’annuale assemblea dei Soci,...

8 GIUGNO 2023

ASSEMBLEA DEI SOCI ATIF

Evento gratuito, iscrizione a questo link