FTA EUROPE DIAMOND AWARDS: I VINCITORI

Con una platea di circa 600 registrati provenienti da 41 diversi Paesi nel mondo, FTA EUROPE ha celebrato online i vincitori della terza edizione degli FTA EUROPE DIAMOND AWARDS.

Il tema della serata “I ruggenti anni 20” è stato il filo conduttore dell’evento che ha visto la storica presentatrice Anne De Baetzelier co-condurre con il Vice Presidente di FTA Europe Wim Buyle una premiazione organizzata in diretta streaming da Anversa con il collegamento live ai finalisti (5) di ogni categoria. Quasi 600 i partecipanti registrati all’evento online provenienti da 41 Paesi nel mondo. Chi si fosse perso l’evento potrà presto rivederlo sul sito di FTA EUROPE e delle Associazioni aderenti (coming soon!).

Il Best in Show, premio migliore in assoluto, è stato assegnato a DS Smith Packaging Savoie con il lavoro ‘¼ BOX Frucci’, candidato dall’Associazione flessografica francese ATF. Una menzione speciale anche alla società di prestampa Chemence Graphics. Da quest’anno infatti FTA EUROPE premia anche le aziende di prestampa dei primi classificati.

Oltre 180 i lavori esaminanti dalla giuria di FTA EUROPE tra i quali sono stati selezionati i cinque migliori di ogni categoria e tra questi ben 12 i finalisti italiani che hanno gareggiato con i migliori lavori candidati dagli altri Paesi Europei. Tre i diamanti assegnati a Eurolabel, Grafiche Pradella e Sacchettificio Nazionale G. Corazza e ottimi piazzamenti per le altre aziende italiane Cartotecnica Postumia, Carta Stampa, Fratelli Magro, Niederwieser, Sititalia e Toppazzini.

Grandissimi risultati se si considera che la gara mette in competizione i vincitori dei concorsi nazionali, quindi le eccellenze di ogni Paese aderente a FTA Europe. Ai prossimi Awards saranno quindi premiati i vincitori del BestInFlexo 2020 e 2021. Per partecipare al BIF 2021 si può scaricare il bando dal sito ATIF.

Il riuscito evento è stato realizzato anche grazie agli sponsor che hanno supportato la versione online del premio: il Diamond Sponsor Uteco, i Gold Sponsor Absolute, Bobst, Camis, I&C Gama, Koenig & Bauer, Lohmann, Miraclon, Sinapse, Vetaphone, and Windmoller & Holscher; e i Silver Sponsor Allstein GmbH, Comexi, DigitalFlexo, INCIFLEX, PCMC, Siegwerk, SOMA, Tesa e Z DUE.

“Connettere le aziende della flexo a livello europeo e promuovere l’industria flessografica sono la ragione dell’esistenza di FTA Europe”, afferma Sante Conselvan, Presidente, “Grazie a tutti i finalisti, ai partecipanti e agli sponsor per avere aderito con grande entusiasmo a questa storica terza edizione dei Diamond AwardsE arrivederci alla prossima”.

La rassegna dei vincitori https://fta-europe.eu/2021-diamond-awards-winners

Pdf dei vincitori a questo link https://fta-europe.eu/wp-content/uploads/2021/04/FTA-Europe-2021-Diamond-Awards-Winners-Overview.pdf

Il Video della serata a questo link https://fta-europe.eu/fta-europe-awards/fta-europe-diamond-awards-2021

Share this post

Notizie correlate

9 FEBBRAIO 2024

FTA Europe Diamond Awards

FTA Europe Diamond Awards 2024 Düsseldorf, 30 maggio 2024 Di seguito l'elenco dei...

24 NOVEMBRE 2023

BESTINFLEXO E FLEXODAY 2023:...

Nuova location, stesso trend numerico: alto e in crescita costante. Quasi 230 lavori in...

7 LUGLIO 2023

ASSEMBLEA DEI SOCI ATIF 2023

Il 20 giugno i soci ATIF si sono riuniti in occasione dell’annuale assemblea dei Soci,...

8 GIUGNO 2023

ASSEMBLEA DEI SOCI ATIF

Evento gratuito, iscrizione a questo link  

2 MAGGIO 2023

FLEXODAY 2023

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form al seguente link

2 MAGGIO 2023

BESTINFLEXO 2023

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form al seguente link