Milano, 17 ottobre 2025 – Grande successo anche per l’edizione 2025 del concorso BestInFlexo, il prestigioso riconoscimento dedicato all’eccellenza della stampa flessografica italiana. Anche quest’anno la partecipazione è stata particolarmente significativa, con circa 200 lavori ricevuti in tutte le categorie.
“È stato, come sempre, un lavoro impegnativo e stimolante anche per noi giurati”, ha dichiarato Pietro Luigi Ferrieri, Coordinatore del Comitato ENIP-GCT di Como, esperto di stampa offset, flexo e rotocalco, e Presidente della Giuria 2025. “Pur riconoscendo l’ottimo livello complessivo dei lavori presentati, riteniamo che ci siano ancora ampi margini di crescita. Il made in Italy rappresenta un’eccellenza che merita maggiore visibilità, e ci sono ancora tanti stampatori che realizzano prodotti di altissima qualità senza valorizzarli adeguatamente. Ci auguriamo perciò che il prossimo anno ci sia una competizione ancora più ampia, con ancora più lavori da giudicare e valorizzare.”
Alla selezione dei progetti hanno partecipato, insieme a Ferrieri, anche gli esperti e tecnici Sergio Colombotto e Marco Vecchi con i brand Milena Torti (Granoro), Pietro Cornacchia (Di Leo) e Thomas Bottaccini (Migros), contribuendo con entusiasmo e professionalità alla valutazione dei lavori in gara che hanno decretato i seguenti finalisti.
ALUCART, ANTONIO SADA & FIGLI, ARCA SLEEVES, ARIO, ARO, BE PACKAGING, CARTIMBALLO, CARTOTECNICA POSTUMIA S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT, CLODIA PRINT, DECOGRAPH, EKAFLEX, ETIC.A, F.M. PLASTIC, FIORINI, FLESSO FAB, GHELFI ONDULATI, GRAFICHE PRADELLA, IL DOGE, IMBALPLAST SRL SOCIETA’ BENEFIT, INTERNATIONAL PAPER ITALIA STAB. BELLUSCO, IPI, MINOVA LABELS, PAGANIPRINT, POPLAST, SACCHETTIFICIO NAZIONALE G. CORAZZA, SACCHITAL, SCATOLIFICIO CERIANA, SCATOLIFICIO POZZI, SCATOLIFICIO TS, SDR PACK.
Cresce dunque l’attesa per conoscere la classifica finale delle aziende in nomination. L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 novembre 2025, a Milano, in occasione della tradizionale Cena di Gala e Cerimonia di Premiazione BestInFlexo 2025, evento che quest’anno celebra anche il decennale del premio.
Una serata speciale che riunirà il mondo della stampa flexo, offrendo l’occasione per incontrarsi, condividere esperienze, creare networking e vivere momenti di autentico festeggiamento.
Per iscrizioni alla serata, potete utilizzare questo link
Di seguito il programma della serata
Programma BIF25