BESTINFLEXO: LE NOMINATION DELLE AZIENDE ISCRITTE ALL’EDIZIONE 2020

Si è riunita la giuria di esperti che ha valutato i lavori iscritti all’edizione 2020, selezionando le aziende che si aggiudicheranno i trofei all’evento di quest’anno.

 L’edizione BestInFlexo 2020 è stata rinviata al 2021 come anche le previste riunioni dei giudici che a causa delle restrizioni pandemiche hanno potuto incontrarsi solo recentemente. Nonostante le difficoltà dello scorso anno ATIF ha ricevuto ben 160 lavori dalle aziende flessografiche italiane, segno di quanto il premio sia comunque sentito e valorizzato dall’industria anche nei momenti di criticità. I vincitori saranno premiati il 17 novembre a Bologna, durante la cerimonia di premiazione al momento prevista in presenza.

La giuria, composta da un team di professionisti del mondo grafico Taga Italia, Masterscolor e brand owner Esselunga, Grissinbon e Gruppo Besana, ha esaminato i lavori attribuendo i punteggi secondo i criteri previsti dal bando.

Questa prima esperienza nella giuria del BestInFlexo è stata molto appassionante e in parte oserei dire anche formativa”, dichiara Eleonora Emili, Responsabile Acquisti Imballaggi di Grissinbon.Potersi confrontare con colleghi di altre realtà e di grande esperienza consente sempre di accrescere le proprie conoscenze. Inoltre valutare i lavori che vengono presentati al concorso è molto entusiasmante e permette di toccare direttamente con mano la qualità, creatività e innovazione delle aziende flessografiche italiane”.

28 le aziende selezionate che si contenderanno il 1, 2 o 3 posto del podio BestInFlexo 2020:

ACM-SIT GROUP, ALFAN, ALUCART, ANTONIO SADA E FIGLI, ARCA SLEEVES, ARO, CARTOTECNICA POSTUMIA, CIELLE IMBALLAGGI, CORAPACK, EKAFLEX, EUROPOLIGRAFICO, FLORIOCARTA, FM PLASTIC, FORMBAGS, GRAFICHE PRADELLA, IMBALL CENTER, IPV PACK, MAINETTI BAGS, MINOVA LABELS, MULTI-COLOR ITALIA, NIEDERWEISER, SACCHETTIFICIO NAZIONALE G. CORAZZA, SCATOLIFICIO CERIANA, SCATOLIFICIO ONDULKART, SCATOLIFICIO TS, SDR PACK, SIDAC, TECH IT PACKAGING.

Nel frattempo sono già state aperte le iscrizioni all’edizione 2021 i cui vincitori saranno anch’essi premiati il 17 novembre 2021 a Bologna in occasione di un evento che per l’elevato numero di premiazioni sarà sicuramente unico nel suo genere.

Un ringraziamento particolare va a tutti i Soci ATIF che hanno voluto confermare il loro supporto al premio: I&C, Tesa, DigitalFlex – Gruppo Nuova Roveco, Kao Chimigraf, Grafikontrol, Inci.Flex, Lohmann Italia, Mavigrafica, Poplast e Simonazzi, Soma e Tadam.

Altre News


I Nostri Media Partner