Benvenuti nel futuro della flexo

Milano, 26 maggio 2015

Il futuro delle associazioni flessografiche e il futuro della tecnologia flexo. Una sinergia virtuosa per supportare le imprese e gli operatori del settore.

Con un notevole successo di pubblico, la partecipazione di stampa italiana ed estera si è svolto a Converflex il 20 maggio scorso un incontro sul futuro della flexo organizzato da ATIF, Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia con il supporto dei soci I&C, Huber Group, Lohmann, NTG Digital, Rossini e in collaborazione con FTA EUROPE, l’Associazione Europea per la Flessografia.

Il futuro degli eventi tecnici, con nuovi contenuti per il Flexo Day, maggiormente focalizzati sulle esigenze dello stampatore; un premio per la qualità di stampa flessografica collegato al concorso europeo; corsi di formazione per i buyer e un nuovo sito internet (online da luglio) per riallineare la comunicazione alla crescita dell’Associazione. E ancora: un’associazione europea con progetti nel settore della standardizzazione dei processi flessografici e della certificazione delle competenze flexo, un premio europeo da lanciare a Drupa 2016, eventi sul territorio per una promozione congiunta dell’associazione tecnica nazionale e di quella europea. Queste alcune delle attività messe in campo da ATIF e da FTA EUROPE allo scopo di sostenere e far crescere la stampa flessografica in Italia e in Europa.

Quali sono invece le prospettive per le applicazioni tecnologiche future nel settore della flexo? Transistor, illuminazione led, batterie, pannelli fotovoltaici, strumenti elettronici .. tutti prodotti che possono essere realizzati con la stampa flessografica per arricchire e rendere più funzionali materiali, supporti, packaging e articoli di numerosissimi settori, dall’alimentare, al cosmetico, farmaceutico, editoria, pubblicità, punto vendita e altro ancora. Ne ha parlato diffusamente con campioni e proiezioni video Chris Jones, esperto di inchiostri conduttivi di Novalia.

Per ricevere le presentazioni e foto dell’evento scorzino@atif.it.

Altre News


I Nostri Media Partner